Allergia improvvisa

Buonasera, vorrei sapere se è possibile diventare allergici da un giorno all’altro nel vero senso del termine (mi riferisco ad allergia alimentare) nel senso: oggi mangio il tonno che ho mangiato fino a ieri, posso improvvisamente avere uno shock anafilattico causato dal tonno?

Grazie mille a chi vorrà rispondermi
[#1]
Dr. Fiorenzo Giammattei Allergologo 64 3
SI.

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, e da cosa può dipendere?
Quanto è probabile che succeda?
Grazie mille
[#3]
Dr. Fiorenzo Giammattei Allergologo 64 3
In soggetti predisposti può dipendere dall'assunzione ripetuta di un certo alimento.
Lo shock anafilattico è un evento rarissimo.
Ma se lei non ha nessun tipo di allergie può stare tranquilla.