Toppik e allergia

Buongiorno
Ho iniziato da poco ad utilizzare Toppik, un cosmetico costituito da una polverina fatta di fibre di cheratina che consente di nascondere il diradamento dei capelli.

Il risultato estetico è appagante -la mia non è una situazione gravissima- ma dopo averlo applicato ho un leggero mal di testa, tensione alle guance/fronte e mi si tappa l'orecchio sinistro.

Non riscontro bruciore, prurito, macchie ecc sintomi tipici di un'ipotetica allergia.

La mia è una condizione psicologica o può essere causa di un'allergia al cosmetico?

Grazie per l'attenzione
Buon lavoro
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gentile pz
Non risulta frequente una sensibilizzazione a quel prodotto, tutt'altro. Pur tuttavia non.e' mai escludibile. Consiglio la visita dermatologica per verificare la obiettività
Cordiali saluti dott.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Buona lavoro.