Eritema per cerotto medicale

Salve, due settimane fa mi sono ustionato nella zona posteriore della caviglia, appena sotto il polpaccio, toccando la gamba nella marmitta della moto.
L'ustione in sé è grande circa come una noce e non è l'oggetto di questa mia richiesta di consulto.
Il problema per cui scrivo è un eritema che mi è stato provocato dai cerotto DropMed 10x8 che usavo per coprire l'ustione.

Esattamente in corrispondenza dell'adesivo dei cerotti, ovvero sia in un cerchio tutto attorno all'ustione, si è sviluppato un brutto eritema con tanto di pustole.
Dopo un paio di giorni dalla sua manifestazione sono andato in farmacia chiedendo in Gentalyn, poiché in passato ci avevo curato molto efficacemente un problema simile, ma invece hanno insistito a darmi la crema LENIRIT da applicare due volte al giorno,

Dopo due giorni di applicazioni di Lenirit (due volte al giorno) non sto notando assolutamente nessun miglioramento all'eritema, che è sempre rosso/violaceo, con pustole e ogni tanto pus che esce.

Cosa dovrei fare?
Vado avanti con il Lenirit o è meglio usare altro?
Grazie mille!
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente la dermatite irritativa da contatto con pustolosi annessa da cerotto potrebbe trovare giovamento dall'applicazione biquotidiana di Gentamicina + Betametasone in crema
Va evitata l'esposizione solare sino a guarigione avvenuta
Cordiali saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena