Dermatite allergica

Buongiorno, mio figlio (di 9 mesi) soffre di dermatite atopica diffusa da quando aveva due mesi.

Nessuno in famiglia ne ha mai sofferto ma la nonna è allergica ad un sacco di cose e mia figlia e stata allergica alle proteine del latte vaccino fino ai 4 anni.
Per questo motivo, da subito, ho ipotizzato un allergia al latte anche per il piccolo.
Ho iniziato a dargli quello idrolisato subito dopo l' esordio della dermatite e sembrava inizialmente migliorato.

Con lo svezzamento ho aspettato a somministrargli l' uovo (dopo un assaggino piccolissimo era diventato tutto rosso in faccia).
Nonostante l' eliminazione di latte (continua però con quello a base di proteine idrolisate) e uova, ha continuato ad avere dermatite diffusa, così qualche giorno fa è stato effettuato un esame ematico allergologico ed è risultata una moderata allergia (di livello 3) al latte, caseina, all'uovo (specialmente albume).

Una lievissima allergia al tuorlo e alla forfora di cane.

Il problema è che è risultato con allergia moderata anche alla forfora di gatto.
E noi abbiamo un gatto e un cane.

Ora la mia domanda è:

Fermo restando che prende latte apposito per le allergie da sempre, non mangia uova né latticini, è possibile che la sua dermatite sia originata da questa moderata allergia al gatto?
(Il valore limite deve stare sotto 0, 1 e lui invece è 2, 11 per il latte e 2, 20 per caseina, 1, 44 per l albume e 1, 48 per il gatto.
Tuorlo e cane ha invece 0, 22 e 0, 28).

Ringrazio anticipatamente per le risposte.
[#1]
Dr. Fiorenzo Giammattei Allergologo 64 3
L'allergia ai derivati epidermici del cane e del gatto è in genere responsabile di una sintomatologia respiratoria (rinite, congiuntivite, asma) e non cutanea.