Bambina di tre mesi con dermatite atopica con rossore dietro al collo

Buongiorno, sono la mamma di una bambina di tre mesi che soffre di una leggera dermatite atopica e da quando è nata presenta un rossore dietro al collo, appena sotto la nuca.
Pensavo che fosse legato alla posizione dell'allattamento, appoggiando la testa proprio lì sul mio braccio, per cui non ho mai domandato nulla alla pediatra e anche lei sembra non essersene accorta.

Vorrei sapere: questo rossore può essere legato alla dermatite o può avere altra causa?

Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gentile pz
Rossore è un termine troppo generico per consentire qualunque ipotesi con valore. Certamente è plausibile anche dermatite. Se si tratta di una situazione persistente consiglio naturalmente una valutazione specialistica.
Cordiali saluti dott.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)