Macchie caffelatte bimba di 4 anni

Salve
mia figlia di 4 anni e mezzo ha 3 macchie caffelatte.
Una sulla schiena irregolare lunga 1, 5 cm e stretta, una sulla pancia tondeggiante di circa 1 cm e mi sono accorta che ne è spuntata una molto chiara di mezzo centimetro sul fianco da qualche giorno.
La pediatra qualche mese fa ha controllato le 2 macchie non dando peso alla cosa.
La bambina è sotto controllo dall'oculista per l'occhio pigro, per il resto non ha alcun problema, è al 92 percentile per di crescita in altezza, parla correttamente dall'età di 1 anno, cammina agevolmente dall'età di 14 mesi, ha imparato a leggere in stampatello maiuscolo a 4 anni... Purtroppo ho letto tante brutte cose sulla neurofibromatosi, la mia pediatra dice che queste macchie non sono nulla e che sono dovute al fatto che io sia molto chiara di carnagione e lentigginosa, mentre il padre è molto scuro, la bambina ha un tipo di pelle che esposto al sole diventa subito molto scura.
Da quando ho notato questa nuova macchiolina non riesco a stare tranquilla...
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Se le macchie sono inferiori a 6 non si valuta nemmeno questa eventualità rara.

saluti!
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottor Laino per la risposta. Negli ultimi giorni mi sono addirittura accorta che la terza macchia che avevo notato non c'è più, probabilmente era un piccolo ematoma.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Bene, saluti!