Puntini rosse neonati

Buon giorno a tutti... Vorrei un informazione... Ho mia figlia di 10 mesi che ogni tanto presenta delle macchioline o puntine rosse senza prurito sul braccio sinistro... Sul petto qualche puntina rossa e a volte sulle gambe qualche punto rosso come un morso di zanzara ma che tipo va via dopo una mezz'oretta... Un po' come quando è nata e gli comparivano e scomparivano dopo un po'... Causa ormone??
?
Lei è ancora un po' allattato al seno... Non fanno prurito alla bimba però vorremmo capire da cosa è dovuto... Puntine rosse singole sparse, qualcuna sul petto altezza collo dietro... Sul braccio sinistro qualche puntino rosso mentre sul viso è bamba a volte due tre punti come se fossero dei morsi zanzara ma che vanno via dopo un oretta al.
Massimo... Cosa può essere dottori??
Devo preoccuparmi... Perché stiamo.
Sempre in ansia...
Distinti saluti
[#1]
Dr.ssa Pieralba Giuseppina Todaro Dermatologo 48 5
Buongiorno, in dermatologia spesso la sola descrizione non aiuta a capire poi essendo bimbi è tutto più complicato, per come descrive potrebbe avere un problema di orticaria acuta le cui manifestazioni sono fugaci e a volte poco o non pruriginose. Senza nessuna ansia ritengo corretto consultare un dematologo che verifichi pa mia ipotesi diagnostica. Spero di esserle stata utile rimango a disposizione non esiti a ricontattarmi se desidera dottoressa Pieralba G Todaro

Dr.ssa Pieralba Giuseppina Todaro