Orticaria cronica

Salve dottori, scrivo nuovamente per un problema che mi attanaglia da mesi: l'orticaria.

Sono più di 5 mesi che soffro di orticaria ormai cronica, prendo giornalmente l'antistaminico (fexofenadina 180 mg).
Ho effettuato le analisi del sangue e sembra tutto nella norma.

Fosfatasi alcalina: 89 (40-150)
GOT-AST: 13 (5-34)
GPT-ALT: 9 (0-35)
GAMMA GT: 14 (9-36)
PROTEINA C REATTIVA: 0.26 (0.00-0.
50)
IMMUNOGLOBULINE E: 35.9 (0.0-100.
0)
VES: 9 (2-20)
FT 4 TIROXINA LIBERA: 0.98 (0.60-1.
40)
TSH: 1.351 (0.350-5.
100)
ENA SCREENING: 0.1 (negativo <0.8)
Emocromo: valori entro gli intervalli

Con l'antistaminico non ho problemi particolari, niente prurito e ponfi limitatissimi, quasi assenti.
Il problema è appena lo interrompo.
Esattamente dopo 48 ore dell'interruzione ho uno sfogo molto intenso in tutto il corpo, compreso il viso.
Ponfi, rossore e prurito.
Non so più cosa devo fare.
Ho paura che possa esserci sotto qualcosa di più grave.
L'interruzione dell'antistaminico può dare effetto rebound?

L'assunzione di antistaminico può influenzare le analisi del sangue?
In particolare il valore di IGE?

I ponfi spuntano soprattutto la sera e la notte, il cibo o l'alcol possono avere un ruolo?

A breve avrò una visita allergologica, dovrei staccare l'antistaminico qualche giorno prima secondo voi?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Nelle forme croniche l' antistaminico va preso a vita. Lo sospenda solo 5 gg. prima della visita.

Dr. Claudio Bosoni