Dermografismo e prurito

Buonasera,

Soffro da 4 anni di dermografismo e sfoghi rosacei cutanei con prurito tenuti a bada ad oggi con una sola goccia di Xyzal al giorno.
Ovviamente ho fatto tutti gli esami possibili per capirne la causa e non è risultato nulla.

Dopo aver assunto Dulex 30 mg per vestibolodinia al nono giorno sospendo perché il problema si è ripresentato fortemente e l'antistaminico con 20 gocce non riesce a bloccare i sintomi, anzi li peggiora dopo poco dall'assunzione.
I sintomi durano da una settimana dopo la sospensione, ma con una differenza rispetto ai sintomi usuali: quando dormo non sento prurito, ma di giorno gli sfoghi sono continui per tutto il corpo e il prurito piu' contenuto con sensazione a volte di spilli.
Precedentemente se dimenticavo di assumere Xyzal, il prurito mi svegliava.

Su consiglio dell'allergologa, ho cambiato antistaminico per controllare se ne ero assuefatta e da ieri assumo Aerius sciroppo, ma senza nessun risultato immediato.

La causa è da attribuire al Dulex e alla sospensione immediata consigliatami dalla neurologa?
Cosa potrei fare?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Probabilmente le sue manifestazioni cutanee sono di origine ansiosa, se funziona così bene il Dulex che è un ansiolitico con lieve effetto antidepressivo. Le consiglierei di proseguire almeno per 6 mesi.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore,

È stato il neurologo a decidere di sospendere Dulex proprio per lo sfogo cutaneo improvviso e che tutt'ora è presente nonostante l'antistaminico.
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
A questo punto non rimane che tentare con una terapia cortisonica per almeno 10 gg.

Dr. Claudio Bosoni

[#4]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Buona serata.