Si possono fare le ige specifiche prendendo l'antistaminico?

Buonasera,
mio figlio fin da piccolo ha avuto problemi di allergie agli acari e alle graminacee tenute sotto controllo da antistaminici periodicamente.

Dall'adolescenza è comparso un prurito diffuso dermografico e negli ultimi anni non riesce a sospendere più l'antistaminico perchè la situazione peggiora.

Non riusciamo ad approfondire con il prick test a causa dell'antistaminico.
Le ige sono a 630 con l'assunzione del farmaco.
E' possibile fare delle ige specifiche con il sangue prendendo l'antistaminico?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Le IgE specifiche le può fare anche con l' anstaminico. Non è cortisone. L' antistaminico si può fare a vita.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Dottore buongiorno,
la ringrazio per la risposta celere e chiara.
Le auguro buon lavoro.