Orticaria o dermatografia dopo vaccino booster (moderna)

Salve, una settimana e mezzo dopo aver fatto la terza dose booster (Moderna) ho sviluppato quello che pensavo fosse orticaria ma sembra invece sia dermatografia.

Ormai è passato un mese dall'inizio di questa cosa e antistaminico e cortisone sembrano non bastare, ho anche completamente eliminato qualunque cibo che contiene istamina ma nemmeno questo sta aiutando la situazione.

La situazione migliorerà in futuro?

Il prurito è molto forte e basta anche solo strofinare la pelle da qualche parte per causare ponfi che durano circa mezz'ora/un'ora
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Le terapie fatte non hanno dato alcun risultato. Quindi non è un fatto allergico. Il dermografismo nella maggioranza dei casi ha una origine psicologica. Provi a sentire uno specialista in quel campo. Potrebbe essere la soluzione di tutto.

Dr. Claudio Bosoni