Orticaria da sei mesi, analisi ok, come continuare ad indagare?

Salve,
il 16 dicembre ho fatto la terza dose di Moderna (come le altre due dosi).

Dieci giorni dopo mi compare l'orticaria.
I primi giorni le manifestazioni erano violente, con pomfi della durata di una mezzoretta ma che si alternavano in tutto il corpo e anche leggero gonfiore delle labbra.
Non ricordo nessun cambio di stile di vita, introduzione di nuovi cibi, abiti, abitudini in quel periodo se non la terza dose di vaccino.

Nei mesi il problema è migliorato ma non è mai del tutto scomparso.

Ho fatto ciclo di bentelan sotto consiglio medico, che li per lì ha funzionato finché non è finito il ciclo.
Unica soluzione al problema è assumere ZIRTEC prima di andare a dormire.

Ci sono dei giorni in cui l'orticaria è più forte e non riesco a capire il motivo.
Ho notato delle correlazioni magari quando mettevo un maglione di lana particolarmente stretto, ma a volte anche senza maglione veniva lo stesso.
Ho notato peggioramenti a volte bevendo alcool e caffè, ma ugualmente non mi è sembrato determinante alla comparsa.

Premetto che sono asmatico (in cura tutti i giorni) e lievemente allergico alla polvere, ma l'allergologo ha escluso che potesse essere qui la causa dell'orticaria dato che questi erano problemi antecedenti alla comparsa.

L'allergologo mi ha fatto fare le seguenti analisi:
emocormo, ves, anticorpi antitransglutaminasi tissutale iga (anti ttg), immunoglobuline iga, triptasi, complemento c4, urine esame chimico fisico, glucosio, proteina c reattiva, tsh, proteine elettroforesi, ast got, alt got, complemento c3, parassiti feci

è tutto nella norma.
mi chiedo se c'è ancora altro che posso indagare, ha senso continuare delle indagini costose quando il mio medico mi consiglia di prendere senza sosta ogni giorno l'antistaminico.

Potrebbe davvero essere scaturito dal vaccino il problema?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
La sua orticaria è sicuramente un effetto collaterale del vaccino. Come ha già visto, gli esami e le visite fatte sono negative. Non è stato curato bene, perchè il Bentelan riduce l' effetto del vaccino. Questi sintomi tendono a scomparire da soli. Per ora prenda solo l' antistaminico per il prurito e aspetti che tutto scompaia.

Dr. Claudio Bosoni