Orticaria dermografica

Salve, è da 3 mesi che soffro di orticaria cronica, sia demografismo che a reazione spontanea.
Ho fatto i seguenti esami: emocromo, esame urine, C3, C4, VES, TAS, ANA, PCR, IGE TOT, Vit d, Calcemia, FT5, FT3, TSH, TPO AB, tg ab, ferro, ferritina, ed il parassitologico delle feci, gli esami sono tutti risultati nella norma, tranne le urine, dove sono stati trovati batteri da Escherichia coli, (che sto curando da aprile, con un ciclo di antibiotici per 6 giorni ogni mese) e le igE che sono risultate alte: valore 250 su un valore che dovrebbe essere minore di 150.
Ho fatto una cura di cortisone che sembrava avere effetto, ma a fine cura, l'orticaria si è ripresentata, ora su consiglio dell'allergologo sto seguendo una cura di antistaminico, cetirizina da 17 giorni che però non fa tanto effetto.
Inizialmente pensavo fosse dovuta all'antibiotico o al fertifol (acido folico) che sto prendendo ma, l'ultimo medico che ho visto, pensa che l'orticaria sia dovuta alla cistite recidivante che sto curando, io noto anche delle reazione dopo i pasti, anche se lui ha escluso un'allergia alimentare.
So di essere allergica al nichel, avevo fatto un patch test quando ero piccola, ma l'allergologo ha escluso questa pista.
Volevo sapere se è giusto escludere la pista alimentare e se ci sono altri esami che potrei fare.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Tutti gli accertamenti che ha fatto finora sono risultati negativi, come del resto anche le visite. Io proverei ad indagare su un' altra strada, quella che porta a pensare ad un sintomo di origine nervosa, da stress. Nella mia professione, di 43 anni, ho visto molti casi di persone con dermografismo-orticaria legate a fenomeni di ansia-stress. Io proverei a sentire uno psichiatra per un consiglio, per sapere se possa aver origine, da quello che le ho appena suggerito. Almeno eliminerà il sospetto di una eventuale origine nervosa.

Dr. Claudio Bosoni