Soggetto fragile ciclosporina

Salve, ho 20 anni ed assumo la ciclosporina.
Rientro tra i soggetti "fragili"?
Se si, è consigliata la quarta dose?
(quando sarà approvata) Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Per lei sarà utile la Dose4

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dottore, vorrei chiederle un'altra cosa. La ciclosporina può essere assunta durante terapie con anticorpi monoclonali? Grazie
[#3]
dopo
Utente
In particolare dovrei iniziare una terapia con adalimumab (per artrite sieronegativa) e ciclosporina (per orticaria cronica). Volevo anche sapere quali sono i rischi di assumere due farmaci immunosoppressori insieme, praticamente il mio sistema immunitario sarà quasi "azzerato"? Grazie