Lexotan e pafinur

Buongiorno, non so se sia la sezione giusta ma provo a chiedere.

Causa ansia ed attacchi di panico da qualche mese sotto controllo medico assumo 20gocce di lexotan al giorno.
Prendo anche betabloccante 1/4 di 100mg di tenormin da ieri a giorni alterni su suggerimento del cardiologo perché la pressione ultimamente é bassa siamo sui 60/90 con oscillazioni massimo fino a 60/100.
Soffro di orticaria cronica e di solito quando si presenta il problema Prendo 1 compressa da 10mg di pafinur al giorno ma é la prima volta che in questa stagione mi ritrovo a prendere anche i medicinali su detti.
La compressa di pafinur é compatibile con tali medicinali?
Ho paura di possibili interazioni anche gravi.

Cordialmente Angela Lippolis
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Mi scusi, la domanda è sull'interazione, e se sì perché la pone nella sezione Psichiatria ?
Il cardiologo presumo sia a conoscenza che Lei assume l'altra medicina.

Il tenormin lo prende per quale motivo ? Ha un disturbo d'ansia che viene approcciato con dell'ansiolitico e un farmaco per una tachicardia anche se di tipo funzionale legata al disturbo d'ansia ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Scrivo in psichiatria perché non sapevo in che sezione postare. L'ansiolitico mi é stato prescritto dal neurologo (soffro di ansia ed attacchi di panico). Il betabloccante invece lo prendo perché soffro di tachicardia e crisi ipertensive imputabili ad un problema che ho alla tiroide.
Adesso dovrei assumere pafinur come di consueto in questo periodo e non so se sia compatibile per questo chiedevo.
Solo che non so che sezione postare ed essendo il lexotan un ansiolitico ho chiesto qui.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
La questione è che sulla compatibilità parlano i foglietti oppure si può consultare anche qualche sito di interazioni, tipo drugs.com, in inglese. Però il via libera deve venire dal suo medico, quello che lo prescrive, se non lo sa che c'è questa associazione.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini