Orticaria serale caviglie

Buonasera Dottori,
Da qualche sera (paradossalmente allo stesso orario) comincio a sentire improvvisamente un forte prurito alle caviglie che diventano rosse come se fosse un orticaria, questa reazione dura circa 30 minuti e poi pian piano tornano normali anche se in questo periodo sono sempre un po’ gonfie.

Questo stesso episodio mi è accaduto qualche mese fa prima del covid, ho avuto queste reazioni cutanee nelle caviglie accompagnate da forti dolori alle gambe e poi dopo circa 7 giorni sono risultata positiva al covid e non ho più avuto problemi.

Questa volta invece ho avuto fortissimi dolori intercostali e ora nuovamente questi episodi di orticaria localizzata.

Ho fatto le analisi al sangue ed è tutto nella norma, il mio dottore sostiene che sia sempre stress io sono molto ipocondriaca e ogni minuto sembra che io abbia qualcosa, ma può essere che il dolore intercostale sia stress?
Ho avuto dolore al fianco destro (presunto reflusso) dovuto da stress?
Mancanza d’aria sdraiata sul fianco sinistro causato dal reflusso sempre dovuto allo stress?
Caduta capelli sempre stress?

E ora orticaria sempre da stress?

Vi chiedo scusa dello sfogo e viri grazio già se qualcuno volesse rispondermi
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Questi edemi e arrossamento alle gambe, andrebbero indagate meglio con Ecocolordopplerarterioso e venoso agli arti inferiori,

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore
Ho effettuato l ecocolordoppler proprio ieri e il Dottore mi ha parlato di un di un problema linfatico, scrivendo nel referto IVC CON LINFOSTASI, sostenendo che con una cura con degli integratori passerà velocemente.
Ma Dottore mi scusi la domanda ma il dolore al fianco destro potrebbe essere qualcosa di brutto al fegato o allo stomaco che mi procura questo problema linfatico ?
Grazie anticipatamente
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Un tumore al fegato e all' stomaco, hanno sintomi totalmente diversi dai suoi.

Dr. Claudio Bosoni