Eradicazione h pylori e allergia ad antibiotici

Buon pomeriggio
Tre anni fa quando scoprii di essere positiva h pylori feci la prima cura antibiotica con macladin-flagyl e gastroprotettore, dopo 2mesi effettuai un breath test esito positivo.
Dopo una visita gastroenterologica presi pylera e al 3 gg di assunzione ero piena di pomfi, andando in guardia medica il medico mi fece delle punture di cortisone e antistaminico (a me non ha rilasciato nessun foglio, e nn ha reso noti i nomi dei farmaci) da allora fino ad oggi combatto con l'orticaria che non mi ha mai lasciata, dopo numerose visite da gastroenterologi e allergologhi, continuo ad avere positivo h pylori e orticaria idiopatica cronica... il gastroenterologo mi manda dall allergologo perché avendo dei problemi con gli antibiotici deve essere lui ad occuparsene, l allergogolo che mi dà nuovi antibiotici mai assunto dicendomi se sta male, chiami un ambulanza o vada in PS
Vivo a Milano ed è impossibile assistere a tutto questo... mi potreste consigliare degli ospedali, centri colleghi che possano risolvermi questo problema, mi sembra un gioco dell'oca visite su visite, non è così che si ragiona con la vita delle persone, perché avendo un allergia io non rischio uno Shok anafilattico, non si possono assumere questi farmaci sotto osservazione in ospedale?
[#1]
Dr. Ida Fumagalli Gastroenterologo, Allergologo, Diabetologo, Pneumologo, Medico internista 874 19
È meglio evitare se non indispensabili farmaci ai quali si è
Manifestata una allergia o intolleranza

Quali sono i farmaci che le hanno dato una sicura reazione avversa
Ha disturbi digestivi?
H.pilori si può avolte eradicare anche con rimedi naturali
Per es dicono che il miele può aiutare
Anche gli agrumi possono avere un'azione positiva
Anche l'associazione di probiotici può giovare
Ogni ospedale ha un reparto dedicato all'allergologia
Consulti il suo medico

Dr. Ida Fumagalli

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottoressa
grazie per aver risposto ,
Al momento gli antibiotici che mi hanno dato problemi sono AUGMENTIN- PYLERA che dopo averlo assunto mi ha scaturito un orticaria con pomfi che fino ad adesso non vanno via , tutti i test allergologici compresi rast test negativi, non sapevo si potesse eradicare con rimedi naturali nessuno me ne ha mai parlato
[#3]
Dr. Ida Fumagalli Gastroenterologo, Allergologo, Diabetologo, Pneumologo, Medico internista 874 19
Si ci sono dei rimedi cosiddetti naturali che possono aiutare in tal senso.
Anch'essi anche se raramente possono dare reazioni allergiche.
Vanno anch'essi assunti senza superficialità e tenendo conto se si stanno assumendo altri farmaci
Uno per esempio é la propoli
Anch'essa va scelta di ditte affidabili...
Anche estratto di semi di pompelmo può giovare.
Sempre con consapevolezza e sentendo il proprio medico
Oppure antibiotici di altre famiglie tipo chinolonici.
Inoltre si può anche ricorrere quando necessario alla desensibilizzazione che si fa nei centri allergologici dedicati.
Adesso aspetterei di guarire dalla orticaria di cui sta soffrendo

Dr. Ida Fumagalli