Può essere l’intestino la causa di tutto?

Buongiorno,
Vorrei chiedere un consulto per un quadro generale, siccome fin’ora nessuno specialista ha saputo dirmi la causa delle malattie che sto per elecarvi...
Premetto che mia madre soffre di morbo di chron, psoriasi e tiroide di hashimoto, mentre mia sorella prolasso della valvola mitrale e
Io da circa 4 anni soffro di eritemi nodosi agli arti inferiori, da circa due anni dermografismo con orticaria cronica pruriginosa in cura con antistaminico che prendo tutti i giorni,
Da 6 anni soffro di reflusso gastrico/gastrite,
Ho scoperto 1 mese fa di avere hpv con una lesione di basso grado, e soffro anche di afte labiali e calazi da circa 2 anni in entrambi gli occhi.

ho già fatto una visita reumatologica dove mi hanno prescritto tutti gli esami possibili dove sono risultati negativi per connettività sistemica, gli autoanticorpi e i rimanenti esami di laboratori sono nella norma... tranne per vitamina D bassa, e ferritina bassa (che già integro da circa 4 mesi)
Rx torace negativo.

Per circa 1 settimana, un mese fa, ho avuto una costante fitta al basso ventre e alla parte alta dello stomaco con scariche di feci frastagliate (che sono andate avanti per un mese), tant’è che la mia specialista di allergologia alla visita di controllo una volta elencati questi miei disturbi mi ha prescritto esame urine e calprotectina fecale, esami urine perfetti, invece calprotectina con valore 207, ancora non ho avuto modo di sentire il mio medico per questo risultato quindi non so cosa aspettarmi...
Spero di essere stata abbastanza chiara, nel caso non lo fossi stata rimango disponibile a qualsiasi domanda, in attesa vi auguro una buona giornata.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
L'eritema nodoso e la calprotectina lievemente alta consigliamo di escludere una malattia infiammatoria intestinale.
Le suggerirei, a tal fine, una visita gastroenterologica.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia