Interpretazione colonscopia

Buongiorno Dottori,
ho effettuato circa un mese fa una colonscopia di controllo, avrò la visita il prossimo Giugno, vorrei avere una vostra interpretazioni riguardo gli esiti di colon ed istologico (riporto i referti così come sono scritti).

COLONSCOPIA:
Esame condotto fino al cieco con risalita in ileo.
lleo regolare.
Valvola normoconformata rivestita da mucosa di aspetto regolare.
Cieco indenne.
Biopsie ileo e colon dx.
Pareti coliche di norma con mucosa di aspetto regolare e RV indenne.
A livello del sigma si apprezza iniziale malattia diverticolare con diverticoli a piccolo colletto e lievi segni di diverticolite.
Residui fecali non contaminati da sangue o muco.
Circolo emorroidario congesto.

ISTOLOGICO:
LEMBI DI MUCOSA DI TIPO ILEO-COLICO CON IPERPLASIA NODULARE LINFOIDE E FOCALE FLOGOSI IN PARTE AD
IMPRONTA GRANULOCITARIA CON ATTVITA' DI GRADO LIEVE.

Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Malattia diverticolare con lieve infiammazione.
Userei mesalazina.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Bacosi,
è un farmaco da banco o richiede ricetta medica?

Saluti
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Richiede ricetta e controllo medico.
Ne parli con il curante.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Perfetto, grazie Dottore.

Buona giornata
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Di nulla.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia