Diarrea e colon irritabile

Buongiorno, ho 34 anni, soffro di colon irritabile di solito con stitichezza, ma da due giorni ho scariche di diarrea continue, l altro giorno 10, oggi invece 1 liquidi e l altra semi solide... sta cosa mi innervosisce anche perché sono fuori zona e non riesco a parlare con il mio medico.

Volevo sapere se poteva essere dovuto al colon irritabile grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Certamente.
Ma potrebbe essere anche una virosi intestinale.
Prenda dei fermenti lattici.
Se non migliora, si faccia visitare.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Grazie mille, sto prendendo bl enterorgermina, ma non sto vedendo effetti che passa, prima della scarica di diarrea sta mattina sentivo rumori nella pancia
[#3]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Se è un viroso intestinale è molto contagioso?
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Può esserlo.
Ma la mia è solo una ipotesi.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia