Diarrea persistente

Buon pomeriggio sono una ragazza di 32 anni è da un po' di tempo che mi capita di avere diarre...il mese di marzo il mio medico curante mi richiede di fare un eco addome...eseguo l eco addome e mi viene diagnosticato il colon irritabile e presenza di gas intestinale, faccio la cura prescritta dal dottore e tutto rientra nella norma il mio problema intestinale dura per 20 g con una perdita di peso di 4 kg...oggi la storia di ripete nel giro di un mese diarrea alternata a stipsi e ho avuto emorroidi esterne mi è venuto un forte prurito anale accompagnata da rossore ho dovuto fare una cura batterica esterna, visto che si era diffusa per la vulva e non riesco a venirne a capo e mi ritrovo con 5 kg in meno...questa mattina ho effettuato gli esami coprocultura, aspettando l esito, un parere medico per indirizzarmi su che tipo di esami effettuare, e di che cosa potrebbe trattarsi mi sarebbero molto utile.
grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Indagherei su eventuali intolleranze alimentari e disbiosi intestinale

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore la ringrazio per la sua risposta,un'ultima cosa non voglio approfittare della sua attenzione,è da una settimana che ho febbricola la mia temperatura corporea va dai 36,8 a 37,2 volevo sapere se potrebbe trattarsi di colon irritabile,ne soffro da quando ero ragazza,sotto prescrizione medica sto prendendo augumentin e fermenti lattici,aspettando l esito degli esami di coprocultura.La ringrazio e le auguro una buona giornata