Rischio gravidanza con sesso anale

Gentili dottori, vorrei chiedere un vostro parere.
Oggi ho avuto un rapporto anale non protetto col mio fidanzato con eiaculazionre interna (sappiamo entrambi di essere sani).
Al termine del rapporto io mi sono mossa e il liquido è fuoriuscito cadendo prevalentemente sul letto ma non so se è venuto a contatto anche con i miei genitali.
La mia paura è che possa esserci un rischio di gravidanza.
Premetto che ovviamente mi sono subito andata a lavare e che sono al 20esimo giorno del ciclo (ho un ciclo che varia tra i 29 e i 32 giorni)
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Tranquilla , non ci sono le condizioni per l'insorgenza di una gravidanza indesiderata.
L'ampolla rettale è un ambiente ostile alla vitalità degli spermatozoi , per questo motivo perdono la loro motilità e comunque devono penetrare all'interno della vagina , e non soltanto arrivare sui genitali esterni (VULVA) .
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI