Valori curva glicemica

Buongiorno mia moglie è alla 25 settimana di gravidanza e alta 1.55 m é pesa 62kg.
Effettuando la curva glicemica sono emersi i seguenti dati:
glucosio a digiuno 89 (70-100)
glucosio dopo 60' 166 (70-200)
glucosio dopo 120' 178* (70-140)

È un valore preoccupante per diabete gestazionale?
la ginecologa le ha detto di contattare il centro diabete.

Noi siamo preoccupati e volevo sapere se con la giusta dieta e attività fisica si può tenere sotto controllo e scongiurare problemi per la madre e la bimba.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Mario Manunta Medico internista, Diabetologo 723 29
Gentile utente, secondo i criteri diagnostici, solo il valore a T120’ risulta essere oltre soglia, essendo quelli di riferimento:
T0’ : 92 mg/dl
T60’ : 180 mg/dl
T120’: 153 mg/dl

Il consiglio di farsi seguire da un Centro Specialistico per la cura del Diabete è un consiglio condivisibile, in quanto guideranno sua moglie ad una dieta corretta, da seguire nel corso della gravidanza.
Anche l’attività fisica strutturata è in grado di apportare benefici, ma sempre se supervisionata.
Migliorare lo stile di vita e seguirne uno più sano, fa sicuramente bene a tutti, e ancor di più alle signore in gravidanza.
Cordialmente

Dott. Mario Manunta
Senior Clinical Diabetologist
Scuola Educatori in Diabetologia AMD

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta dottore ,seguiremo i suoi consigli e le indicazioni del centro specialistico.

Cordiali saluti