Cicatrice ernia crurale e gravidanza

Buongiorno, l'anno scorso mi sono sottoposta ad un intervento di ernia crurale che mi ha fatto un po' penare, noterete infatti la mia precedente richiesta.

Al momento il peggio sembra essere passato, la cicatrice e le zone limitrofe risultano leggermente dolenti e mi tirano solo in prossimità del ciclo o quando è molto freddo.

Ad oggi sto programmando una gravidanza e mi chiedo se la cicatrice e la rete/protesi possano creare problemi in gravidanza, e di che tipo.

Dall'ecografia e dalla TAC non risulta alcuna anomalia post intervento.

Grazie mille in anticipo per la preziosa collaborazione.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 310 2
Con le reti che comunemente vengono utilizzate per le plastiche erniarie inguinali o crurali non vi sono problemi.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/