Comportamento anomalo delle beta hcg (plateau)

Buongiorno, vi presento il mio caso per avere forse qualche chiarimento e rassicurazione.

L'ultimo ciclo mestruale risaliva al 21/02, avendo un ritardo il 25/03 ho fatto un test di gravidanza urinario positivo, seguito da un'esame del sangue che ha rivelato un livello di beta HCG di 411 UI/L.
Una settimana circa dopo, il 31/03 ho rifatto un esame della beta HCG per pura curiosità, non avvertendo alcun sintomo di gravidanza; l'esame rivela un livello di 423, incompatibile con una gravidanza destinata a buon fine.
Il ginecologo mi consiglia di rifare l'esame 48 ore dopo.
L'indomani, 01/04, inizio ad avere un lieve spotting, che nei giorni successivi si trasforma in un sanguinamento compatibile con un ciclo mestruale, senza dolori né altri sintomi (il sanguinamento durerà fino allo 08/03).
L'esame della beta HCG effettuato il 02/04 rivela un livello di 446 UI/L, ammetto tuttavia che ho dovuto cambiare laboratorio rispetto ai precedenti.
Il 04/04 vedo il mio ginecologo che, senza tuttavia effettuare una vera visita, mi conferma che è in atto un aborto spontaneo e se c'è un sanguinamento non c'è ragione di preoccuparsi, di rifare il livello delle beta HCG dopo una settimana per essere sicuri che sia in discesa.

Arriviamo ad oggi, 11/04, giorno in cui misuro di nuovo il livello delle beta HCG e trovo un valore di 464 UI/L.
Non ho né dolori, né crampi, né nausee, né sintomi di alcun genere, se non avessi misurato i livelli delle HCG avrei pensato a un ritardo del ciclo dovuto allo stress o a qualcosa del genere.
Ho già allertato il mio ginecologo, ma siccome è in ferie non penso di ottenere risposta molto presto.
Tuttavia la situazione mi fa stare molto in ansia, quindi il parere di un esperto online sarebbe il benvenuto.

Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Buongiorno, è una gravidanza non evolutiva dall'inizio. Cordialmente

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno