Possibile gravidanza da petting?

Salve cari dottori, probabilmente il seguente consulto ve lo avranno già proposto tanti altri ragazzi della mia età, ma per una questione di sicurezza personale preferirei avere una risposta ad hoc del mio caso.

Vado subito al dunque: la mia ragazza ha un ritardo delle mestruazioni di quattro giorni.
Lei di solito ha un ciclo molto regolare anche se due mesi fa è capitato un ritardo di due giorni.
Stavolta però non ha accusato alcun tipo di fastidi premestruali se non un senso di nausea ieri e l'altro ieri, accompagnati da un po' di mal di testa.
Lei stessa mi ha detto che in queste settimane non ha avvertito nemmeno l'ovulazione.
Ovviamente il primo pensiero è stato quello di una gravidanza indesiderata anche se ciò è assai improbabile: finora non abbiamo mai avuto rapporti completi a causa di un mio problema (fimosi del prepuzio), quindi mercoledì scorso ci siamo solo limitati a rapporti orali (solo io su di lei) e petting (toccatine e strusciamenti), aggiungo inoltre che abbiamo fatto molta attenzione nelle strusciatine in quanto a turno o io o lei tenevamo gli slip alzati a coprire i geniali.
Inoltre l'eiaculazione è sempre avvenuta lontano dalla vagina, facendo molta cura a pulirci dopo con fazzolettini e gel igenizzante.
In queste condizioni è possibile una gravidanza?
Può trattarsi di un ritardo dovuto a stress?
So che sembrano domande stupide, ma l'ansia ci sta divorando entrambi.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Un ritardo mestruale non significa necessariamente gravidanza, oltre tutto non sussistono le condizioni per l'insorgenza di una gravidanza indesiderata.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI