Posso rimanere incinta con un po’ di sperma finito sulla vagina?

Ho praticaro sesso anale con il mio ragazzo e subito dopo ho provato a farlo uscire da sdraiata a pancia in sù, ma non è uscito nulla.

Sono andata in bagno e mi sono seduta mettendo la mano davanti all’entrata della vagina ma nel frattempo usciva lo sperma ho avuto lo stimolo di fare pipì e ho paura di aver mischiato i due liquidi uscenti... magari avendo la mano davanti ho potuto trasportare su lo spermatozoo uscente.

Ma in questo caso comunque avrei uno sperma contaminato dalle secrezioni dell’ano e mischiato anche con la pipì
Sono molto ansiosa e ho paura di far ritardare il mio ciclo in questo modo
C’è una possibilità che io sia rimasta incinta?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Facciamo chiarezza quando parla di "vagina " intende i genitali esterni ( quindi "vulva") perchè se così , non si sono le condizioni per l'insorgenza di una gravidanza indesiderata .
Gli eventuali spermatozoi vitali devono penetrare in vagina per poter progredire e permettere una eventuale fecondazione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore, comunque si intendevo dire vulva.
Ho dimenticato di dire che probabilmente ero in un periodo fertile.
Ma lo sperma precedentemente eiaculato nel retto una volta espulso contiene ancora spermatozoi vivi oppure muoiono a contatto con quella zona?