Forchetta vulvare

Salve gentili dottori,

vorrei porvi una semplice domanda, a cui non riesco a trovare una chiara risposta:
la forchetta vulvare è rivestita da porzione di cute o mucosa?

Grazie in anticipo, se qualcuno vorrà dirimere questo mio dubbio.

Una buona serata.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema:
la commessura vulvare posteriore della vulva (forchetta) presenta delle varianti anatomiche in soggetti diversi , ma quasi sempre la parte interna rivolta verso l'imene è rivestita da mucosa, mentre la parte esterna sempre visibile senza divaricare le grandi labbra è rivestita da cute.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI