Tampone vaginale più esame urine negativi,ma bruciori

Buongiorno dottore, ho ritirato il referto del tampone vaginale che ha rilevato:
Alcune colonie di escherichia Coli
Vaste colonie di lattobacilli.

Esame urine negativo (la sera prima avevo utilizzato un ovulo meclon in vagina per i forti bruciori).

Il ginecologo mi dice che è tutto negativo e non ritiene necessaria una cura per escherichia coli anche se sono alla 20 esima settimana di gravidanza.

Ora il mio problema è questo, io continuo ad avvertire forti disturbi vaginali, bruciore interno e dopo aver fatto la pipì mi si scatena tutto ancora più forte, anche se la pipì in se non mi brucia, ma dopo aver finito di urinare ho forti bruciori vaginali.

Mi mancano ancora 6 giorni per finire la cura con gli ovuli meclon e non so se doverli continuare o meno (ovuli che mi sono stati prescritti per attenuare il bruciore durante l’attesa del tampone per poi fare una cura mirata)
Ora io non so più cosa fare, a chi rivolgermi, quali analisi poter fare per capire da dove viene questo problema.
Un urologo?
qualche altro esame ginecologico?

Per favore mi dia qualche consiglio.

La ringrazio!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Cara utente ,
il suo è un problema VULVARE (vulva =genitali esterni ) potrebbe trattarsi di una VULVITE irritativa , lo deduco dalla sua comunicazione : ".......la pipì in se non mi brucia, ma dopo aver finito di urinare ho forti bruciori vaginali.""
Quei bruciori sono bruciori VULVARI , e per questo motivo la terapia vaginale ( OVULI ) non sortisce alcun effetto terapeutico .
Una crema vulvare antiinfiammatoria potrebbe risolvere il problema.
Mi auguro di essere stato chiaro
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Dottore,probabilmente mi sono spiegata male. I miei bruciori e dolori sono interni alla vagina e con conseguente dolore e peso pelvico e sulla vescica.
Non ho bruciori vaginali esterni,la vulva non è arrossata.
In questo caso questo tipo di sintomatologia a cosa si può riferire?
Ritiene che i bruciori non siano attribuiti all'escherichia coli vaginale e che quindi non necessita di cura?
Un'ultima domanda,il tampone per errore potrebbe non aver rilevato la candida glabrata che mi era stata riscontrata un paio di mesi fa essendo che il tampone è stato eseguito in modo frettoloso visto che i sintomi sono sempre gli stessi?

Cordiali Saluti