Due aborti dopo gravidanza normale

Buongiorno Dottore,
Le scrivo in breve: a gennaio 2018 ho avuto il mio primo figlio senza nessun problema.
Anzi non lo avevamo minimamente cercato.

A novembre 2020 rimango incinta nuovamente senza averlo cercato.
Purtroppo però era una gravidanza extrauterina e vengo operata d'urgenza con conseguente asportazione della tuba destra.

Settimana scorso scopro di essere nuovamente incinta (stavolta cercato e al primo mese).

Purtroppo però le beta risultato subito basse (90) e non in crescita.
Ripeto gli esami e sono in diminuzione, infatti oggi ho il mestruo e sarei stata di 5+4.

Ora mi chiedo dopo questo aborto dopo quanto posso tornare a cercare una nuova gravidanza e se è il caso prima fare degli accertamenti.

Premetto che il mio primo figlio è arrivato subito dopo aver smesso di prendere la pillola e mi chiedo se forse è il caso che la prenda per qualche mese prima di una nuova gravidanza.
(La ginecologa me l aveva prescritta per qualche piccola cisti alle ovaie).

La ringrazio
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Buongiorno, parliamo di una gravidanza extrauterina ed un aborto, normalmente dopo un'aborto non è indicato degli accertamenti, piuttosto ora devo fare un controllo ecografico per valutare aborto completo, successivamente può provare anche subito. cordialmente

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno