Buongiorno,sono una donna di 42 anni e da 2 anni sono alla ricerca della mia prima gravidanza

Alla spettabile cortese attenzione,
Dottori Medicitalia.

Sono una donna di 42 anni e da due anni sono alla ricerca della mia prima gravidanza.
La mia ginecologa visti i molti tentativi falliti, mi ha prescritto un paio di esami, quali isterosalpingografia, dosaggi ormonali dal 3al 5 GG del ciclo, tampone vaginale e cervicale e per lui spermiogramma.
Purtoppo visto la mia età, i miei follicoli a quanto pare, sono molto piccoli e il numero degli stessi è molto basso, inoltre gli spermatozoi del mio compagno sono un po' lenti.
Il centro ospedaliero di PMA, dove mi sono rivolta, mi ha sconsigliato l' inseminazione artificiale, perché sarebbero soldi buttati via, invece con l 'ovodonazione, ci sarebbero forse più speranze.
Vorrei avere un consiglio su come comportarmi e se c'è qualche possibilità di poter realizzare questo sogno, magari con qualche terapia.
In attesa di un vostro riscontro porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Buongiorno, il consiglio è corretto poichè la riserva ovarica è bassissima e di conseguenza anche la % del successo. Per esempi in toscana accesso è regolato in questo modo:
- Le donne di età inferiore o uguale a 43 anni pagano esclusivamente il ticket sanitario per 4 cicli per la fecondazione assistita omologa e/o eterologa maschile, mentre pagano l’intero importo per le successive.

- Le donne con età inferiore a 46 anni pagano esclusivamente il ticket sanitario per 4 cicli per la fecondazione assistita eterologa femminile, mentre pagano l'intero importo per le successive.

cordialmente

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, grazie per la sua tempestività nel rispondere ,lei a riguardo mi può dare un consiglio su come posso comportarmi?
[#3]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Rivolgersi ad una struttura anche pubblico dove viene effettuato PMA l'eterologa.

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

[#4]
dopo
Utente
Grazie vivamente per la sua gentile cordialità.Buona giornata
[#5]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
A lei e in bocca al lupo.

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno