Fastidio parte destra collo

Buongiorno dottori, da anni ormai ho un fastidio alla parte destra del collo, vicino all'orecchio, che prende anche il gomito destro e parte del petto.
Ho fatto molte visite: otorinolaringoiatra, poi odontoiatrica, vestibologo, radiografia, Tac... Ma non hanno trovato nulla.
Ci sono certe azioni che mi alleviano questo fastidio: premere con la mano la parte sinistra della mascella, poi anche piegare il collo e il busto verso sinistra ed infine tendere il braccio destro, ma il sollievo e momentaneo e poi il fastidio ritorna.
Aggiungo che ho una scoliosi, una rettilineizzazione della colonna e il mignolo del piede destro a martello.
Può essere dovuto alla schiena o al dito a martello questo fastidio?
Se no a chi mi devo rivolgere?
Grazie mille.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
egr. signore, certamente lo speciaslista ortopedico rappresenta uno dei primi medici che avrebbe dovuto consultare.
Il collo , sopratutto la regione posteriore, la regione nucale , raffigura internamente il rachide cervicale , di specifica competenza ortopedica.
Un esame radiografico, una valutazione clinica e semeiologica ortopedica le sarebbero molto utili a risolvere il problema od almeno a dirimere tanti dubbi, considerato che da anni soffre di tale disturbo.
Cordiali saluti
alessandrocaruso26@gmail.com

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -