Gravidanza 11 settimane

Buonasera, sono alla 11 settimana e oggi sono stata a controllo.

Il ginecologo dice che va tutto bene, l'unica cosa è il mio utero retroverso e un ovaia adesa all'utero... Questa cosa mi ha parecchio demoralizzata e messo paura...lui mi dice che dovrebbe girarsi ma io non sto tranquilla.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Quello che ha riscontrato il Collega non comporta alterazioni patologiche sulla evoluzione fisiologica della gravidanza . Penso che il Collega abbia chiarito questi aspetti .
L'utero retroverso non è una patologia , la posizione anatomica di una delle due ovaie non ha influenza sulla evoluzione della gravidanza stessa.
In bocca al lupo !
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie mille per la sua risposta.. le volevo fare un'altra domanda..il ginecologo mi ha detto che il bimbo è più piccolo di qualche giorno anche se sul referto c'è scritto in biometrie e CRL che è indietro di una settimana..questo comporta problemi?? La scorsa volta all'altra eco riportava solo 2 giorni di ritardo..
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non rappresenta un problema , si tratta soltanto di una possibile ovulazione tardiva, con una gravidanza partita in ritardo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#4]
dopo
Utente
Dottore vi ringrazio per le risposte, mi rincuorate! Ultima cosa, ho fatto delle analisi genetiche in precedenza per aver un quadro un po' più completo visto che una gravidanza non arrivava naturmente.. è emerso che ho una mutazione in: mthfr c677t eterozigote , omocisteina a 5.3 e le altre analisi tutte nella norma.. il mio ginecologo non da peso a questo e mi ha detto di prendere il Multicentrum mamma e basta.. io sono abbastanza preoccupata invece..secondo lei cosa dovrei fare?
[#5]
dopo
Utente
Dottore non trovo più la sua risposta riguardo l'ultima domanda..me la potrebbe inviare nuovamente? Grazie mille e mi scusi