Cicatrice addome e possibile gravidanza

Salve a tutti, ho una cicatrice orizzontale, sopra l'ombelico, di circa 20 cm.
È stata realizzata in seguito ad un intervento chirurgico avvenuto d'urgenza a poche ore dalla nascita.
La cicatrice oltre ad essere piuttosto grande è un po' infossata (guardando l'addome lateralmente si nota maggiormente) quindi purtroppo è ben visibile.
Mi ha sempre creato grande imbarazzo, ma soprattutto mi sono sempre preoccupata cosa potesse succedere in caso di una gravidanza.
La cicatrice non mi ha mai dato fastidio, apparte un po' di rossore alcune volte.
Vi ringrazio in anticipo per la vostra attenzione.
Spero mi possiate sollevare da questo dubbio che mi assale.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, premesso che le consiglio di far valutare la cicatrice da un chirurgo plastico, qualora volesse migliorarla, Per la gravidanza non ci sono in genere problemi
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it