Info su ecografia 6+2 gravidanza

Sono una ragazza di 28 anni, alla seconda gravidanza.
L'ultima mestruazione l'ho avuta il 03/12/21 e il mio ciclo è in genere di 30/31 giorni.
Dall'eco che ho effettuato oggi si vede solamente la camera gestazionale e un piccolo puntino non ben identificabile.
Devo preoccuparmi?
Le beta fatte una settimana fa erano 1865, ripetute ieri 25690.
Vorrei un secondo parere in attesa del prossimo controllo perché sono molto in ansia.
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Oggi 15 gennaio ci troviamo all'inizio della settima settimana ( 6s+1gg) ed ecograficamente doveva visualizzarsi l'embrione , le beta sono in evoluzione : ipotesi ovulazione tardiva e quindi gravidanza partita in ritardo ? La rivalutazione ecografica a distanza di una settimana ci dirà qualcosa in più
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Spero sia cosi. Grazie della risposta.
[#3]
dopo
Utente
Buonasera, l'ultimo controllo eco ( 6 +5) ha visualizzato camera gestazionale di 18mm sempre senza embrione ... Mi ha fissato il prossimo controllo a 7 +5, vorrei capire, ha senso aspettare e sperare ormai? Io volevo procedere subito con il raschiamento ma il medico dice di attendere ancora un po'.
[#4]
dopo
Utente
Ho ripetuto anche le beta e sono 66000.. Non so cosa pensare!
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Forse si tratta di un uovo chiaro ?(gravidanza anembrionica)
Un ovulo rovinato (chiamato anche gravidanza anembrionale) è un tipo di aborto spontaneo precoce che si verifica quando un ovulo fecondato si impianta nell'utero ma non si sviluppa un embrione.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI