Dubbio sulla paternità

Buongiorno.

Sono incinta e ho un dubbio sulla paternità.

Ho cicli regolari di 26-29 giorni.
Ho tuttavia subito un intervento ginecologico (raschiamento) 2 mesi prima, spero non abbia avuto un impatto sulla durata del ciclo.

Ultime mestruazioni: 1 agosto 2021.
Durata 3 giorni.

Rapporto completo con preservativo: 7 agosto 2021.
Non ho pensato a verificare il preservativo prima e dopo.
Il mio partner disse di non aver notato una rottura.

Rapporto non protetto con mio marito: fra il 12 e il 15 settembre 2021 (non mi ricordo esattamente la quale giorno ma obbligatoriamente durante queste date).

Data di concepimento (secondo l’ecografia del primo trimestre effettuata a 11 settimane di amenorrea) : 13 settembre 2021.

Il 5 ottobre avuto un’ecografia vaginale a seguito di perdite di sangue.
Si vedeva il sacco ma non l’embrione né un’attività cardiaca.

Nuova ecografia il 14 ottobre e si vedeva l’embrione e l’attività cardiaca.

Vorrei sapere se c’è un rischio che il concepimento sia avvenuto durante il rapporto del 1 settembre.
Per informazione il sesso del bébé è maschio.

Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il rapporto del 7 agosto è un rapporto protetto molto vicino alla fine del flusso mestruale , con scarse possibilità di ovulazione in quell'epoca , e di conseguenza possibilità di gravidanza.
Naturalmente sono considerazioni che si fanno presupponendo una ovulazione in 15^ giornata del ciclo ovarico . Quindi non sono in grado di dare certezze.
L'unica certezza si ha ,in caso di dubbi , (scoperta dell'acqua calda ) con il test DNA
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI