Soffro di amenorrea

Buonasera, ho 24 anni e soffro di ovaio micropolicistico.
Ho sempre "risolto" il problema con l'assunzione della pillola anticoncezionale Yasmin.
Dell'interruzione di quest'ultima però non ho avuto più le mestruazioni (agosto 2021).
In passato, per situazioni simili mi era stato prescritto il Primolut Nor.
Dovrei prendere qualche farmaco che possa indurre il ciclo ed in caso quale?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' sempre corretto far precedere la stimolazione con test di gravidanza.
Io consiglio sempre il medrossiprogestrerone 10 mg per la induzione del flusso mestruale .
Se prima dell'assunzione della pillola era già presente questo problema , allora
con la sospensione della pillola è quasi normale un ritorno alla condizione ormonale pre pillola .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI