Masturbarsi favorisce il ciclo?

Salve,
vorrei porre questa domanda siccome la mia ragazza é molto insicura.

Premetto che non abbiamo mai avuto rapporti sessuali ma semplici preliminari.

Molte volte dopo averla masturbata il giorno dopo le viene il ciclo.
Questo é successo per due mesi che dopo averla masturbata subito il giorno dopo le é venuto questo presunto ciclo...e lei si chiedeva la masturbazione favorisce il ciclo o é solo una casualità o ormoni oppure non é ciclo ma é altro ecc...?

Attendo risposte
Grazie anticipatamente
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Pietro Sarcinella Ginecologo, Medico dello sport, Chirurgo plastico 496 13
La masturbazione non favorisce il ciclo.

Dr. Pietro Sarcinella, Specialista in Ginecologia e Ostetricia.
Dirigente all'Ospedale San Paolo di Napoli
Studio in Napoli 3332088212