Dolore rettale solo prima del ciclo

Buona sera, ho effettuato più visite dal ginecologo in maniera accurata con manipolazione e palpazione di tutte le zone senza avere risposte dolorose.
Ho effettuato l’analisi del valore CA125 lontano dal ciclo e il valore non è fuori dalla norma.
L’ecografia transvaginale mostra ovaie con aspetto micropolicistico, nessun versamento.
Da circa un’anno dopo interruzione di nuvaring soffro di fitte che partono dall’utero e finiscono nella parte posteriore (sembra retto) da circa 7/9 giorni prima della mestruazione.
Non ho dolori alla defecazione ne tanto meno alla minzione.
Non ho dolori ai rapporti sessuali.
Da cosa potrebbero essere scaturite queste fitte?

Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Si potrebbe sospettare un varicocele pelvico quando si associano sintomi come : senso di pesantezza a livello delle pelvi, soprattutto nelle ore serali.
dolore pelvico cronico.
dismenorrea (dolore durante il ciclo mestruale)
disuria (dolore o fastidio durante la minzione) e urgenza urinaria.
dispareunia (dolore durante i rapporti sessuali),
M i ha riferito inoltre, che il Collega ha eliminato i dubbi sulla eventualità di endometriosi. Indagando in questa direzione si potrebbe impostare una corretta terapia.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI