Muchi ovulazione e sangue vivo

Buongiorno sono una donna di 32 anni, ho avuto 2 gravidanze 10 e 8 anni fa con ciclo regolare.

Ho avuto L'ultima mestruazione il 26 novembre 2021 con durata normale di tutti i mesi.

Ieri al 13 giorno di ciclo ho notato i muchi ovulatori e del sangue rosa-rosso vivo sulla carta igienica forse anche un pò maleodoranti.

I muchi sono iniziati già da 3-4 giorni con sensazione di bsgnato e trasparenti, ieri invece ho notato questo sangue e forse questo mese si sono anche anticipati.

Questa cosa mi ha veramente preoccupato in quanto non ho mai mai avuto un sanguinamento vaginale al di fuori della mestruazione dalla pubertà ad oggi.

Cosa potrebbe essere?

Voglio aggiungere che nei mesi luglio, agosto, settembre ed ottobre nei giorni prossimi dell'ovulazione e avendo comunque rapporti con mio marito con coito interrotto, mi venivano dopo 2-3 giorni dal rapporto perdite giallo-verde fosforescenti e un prurito esagerato che cura o con crema meclon e antibiotico zitromax ma solo io.

Ad ottobre abbiamo preso lo zitromax insieme io e lui e appunto a novembre non ho avuto questo fastidio, questo mese invece questo sangue... da premettere che sono ipocondriaca e mi preoccupo molto.

Ultimo Paptest quasi 3 anni fa negativo.

Stamattina ho misurato la temperatura basale dopo però aver urinato solamente e mi segnava 36. 39 tipica del mio rialzo post-ovulatorio ma non so di quanto può essere sfalzata visto che mi sono alzata un dieci minuti prima per andare in bagno.

Le perdite sono rosso vivo tipo mestruazioni ma molto scarse.
Aspetto vostre risposte e la ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., mi fa piacere poterla subito tranquillizzare. Come ha spiegato lei stessa con molta ricchezza di particolari, si trova nel periodo ovulatorio. In questa fase del ciclo è normale. Avere una maggiore produzione di muco cervicale, che diventa più fluido e talvolta può essere striato di sangue. Mentre la presenza di muco è una costante dell’ ovulazione, il sangue è occasionale. Ripeta comunque un pap test, se è in scadenza. Cordiali saluti.

Dr. Lucia Vecoli