First ti know negativo a 7po. è attendibile? sono 3 mesi che cerco una gravidanza

Salve,
Test ovulazione segna il picco al giorno 16 del ciclo.
Oggi ho fatto first to know (7 giorni po) ma negativo.
È presto?
Sono 3 mesi che cerco una gravidanza senza risultati.
Assumo acido folico regolarmente.
Ho fatto una visita dal ginecologo (ecografia interna) dove dice che è tutto apposto.
3 giorno dopo il picco si vedeva un corpo luteo fisiologico e il dottore mi ha quindi confermato l'avvenuta ovulazione.
Vorrei sapere se c'è ancora possibilità che il test si positivizzi?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nel momento in cui l’ormone della gravidanza (beta HCG) entra nel circolo sanguigno, First To Know è in grado di rilevarlo. Il test può così essere eseguito già 7/8 giorni dopo il presunto concepimento.
Consiglierei di ripeterlo perchè il test di ovulazione segnala il picco di LH , ma non lo scoppio del follicolo dominante (ovulazione ) ,quindi lei, probabilmente, ha anticipato il test "first to know".
In bocca al lupo !
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI