Sesso senza eiaculazione

Salve e grazie per l'attenzione
Il 23 ottobre ultimo ciclo, 5 novembre rapporto protetto senza eiaculazione n'è interna n'è esterna (senza controllo finale del preservativo).
7 novembre ho avuto consistenti perdite trasparenti e gelatinose da ovulazione
Ho 41 anni, ciclo tra i 25 e i 30 giorni.
Oggi è il trentesimo giorno e ho seno gonfio (ma meno degli altri giorni) e dolori alla parte bassa della schiena.

Di solito soffro di dolori premestruali ma questa volta non avverto fitte al basso ventre nè mal di testa
In questo momento una gravidanza sarebbe indesiderata, ecco perché sono in ansia
Devo preoccuparmi magari di qualche incidente tipo preservativo bucato e fuoriuscita di liquido pre iaculatorio?

per tranquillitá venerdì pomeriggio e ieri mattina (con la prima pipì) ho fatto due test entrambi negativi.

Mi farebbe piacere un vostro parere professionale
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non riscontro le condizioni per sospettare l'insorgenza di una gravidanza indesiderata..
Se vuole una ulteriore rassicurazione esegua un test ematico , cioè il dosaggio delle beta HCG.
Dalla descrizione degli eventi penserei ad un ciclo senza ovulazione (ciclo anovulatorio ).
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore, la ringrazio per la tempestiva e attenta risposta.
Si magari attendo il ritardo per il dosaggio col sangue.
Dalle sue osservazioni mi sorto un dubbio: quindi le perdite gelatinose trasparenti che ho avuto il giorno 7 non erano per forza un segnale di ovulazione?
Consideri che il rapporto del 5 novembre l' ho avuto dopo anni di astinenza, forse sono dovute anche a questo
La ringrazio ancora.
Cari saluti