Dubbio aiuto!!

Buonasera ho un dubbio il mese scorso ho avuto il ciclo in data 19
il 14 di questo mese ho avuto un rapporto con il mio ragazzo inizialmente non protetto per poi concludersi successivamente con l’utilizzo del preservativo
il calendario mestruale prevedeva l’arrivo del ciclo in data 16 (perciò 2 giorni dopo il rapporto) ma ad oggi ancora nulla
il ritardo è ormai di 8 giorni!! !
Ho fatto un test di gravidanza digitale ieri e cioè a 7 giorni di ritardo e a 9 giorni dal rapporto, risultato negativo posso stare tranquilla?
O son passati pochi giorni per risultare attendibile??
?

Spero di ricevere riscontro grazieee
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il rischio è quello di un coito interrotto.
Se vuole il massimo della sicurezza del risultato deve dosare le beta HCG nel sangue in caso di persistente ritardo mestruale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore
Terrei a precisare che il rapporto si è concluso dopo un po’ aver indossato il preservativo inoltre essendo a ridosso del ciclo, le probabilità di una gravidanza non sono notevolmente basse??
Crede sia il caso di effettuare un ulteriore test di gravidanza?

Grazie, saluti