Ciclo in ritardo, ma nessun rapporto vaginale

Buongiorno, vi contatto in quanto persona estremamente ansiosa, con la speranza che riusciate a soffocare le mie paure.

La mia ragazza in questo momento ha un ritardo del ciclo di un giorno, nonostante da un paio abbia i "tipici dolori premestruali" (dolore al basso ventre, dolore ai reni, sbalzi d'umore e indolenzimento al seno).
Io e lei non abbiamo mai avuto un rapporto, o meglio ci abbiamo provato nell'ultimo mese, senza riuscirci, in quanto provava troppo dolore, e ad ogni modo ci abbiamo provato muniti di preservativo, abbiamo quindi continuato a sperimentare la sessualità con petting e masturbazione reciproca.
Il petting lo abbiamo sempre svolto con l'intimo addosso e durante la masturbazione reciproca, prima di toccarci abbiamo sempre lavato le mani con acqua e sapone.
Se avessimo fatto qualche errore nella pulizia delle mani o nel mettere il preservativo (tracce di liquido preiaculatorio sull'esterno del presetrvativo), c'è la possibilità di incorrere in una gravidanza?

grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Precisazione importante : ritardo mestruale non significa gravidanza, quest'ultimo può avvenire per vari motivi di stress psico-fisico.
Comunque non ci sono le condizioni per l'insorgenza di una gravidanza indesiderata.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI