Diaframma e contraccezione

Salve, ho preso la pillola per due anni adesso ho smesso e per un periodo non posso prenderla.
Ho un ragazzo fisso e il preservativo ci dà fastidio, leggendo su internet ho trovato questo diaframma (che non avevo mai sentito)
Ho letto pareri discordanti e vorrei farvi qualche domanda:
- in commercio il più utilizzato è caya (taglia unica) se volessi usarlo e ho l’utero retroverso c’è qualche problema?

- Si deve sempre abbinare a uno spermicida anche se si usa il coito interrotto?

- Gli spermicidi fanno male all’apparato genitale femminile?
Perciò è così poco pubblicizzato questo metodo Premetto che lo vorrei usare per un breve periodo fin quando non posso riprendere la pillola.
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Usare un diaframma richiede un addestramento, da parte di una ostetrica , un ginecologo per valutare l'esatta misura e insegnare come mettere e togliere il diaframma., il diametro del diaframma varia da 50 a 100 mm Questa è una mia esperienza acquisita all ' AIED , come contraccezione alternativa.
L'associazione diaframma + spermicida è importante .
Percentuale di fallimento :6-16%
Gli spermicidi possono irritare le mucose genitali , dando in alcuni casi reazioni allergiche.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie per la tempestiva e dettagliata risposta.
Quindi tra le righe mi ha fatto capire che non lo consiglia tanto giusto? Quale potrebbe essere un medoto apparte il profilattico nel frattempo che non posso prendere la pillola ?
Grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ho soltanto risposto alle sue domande , se rispetta le regole il diaframma va bene.
Sono per la personalizzazione della contraccezione.
Se non può assumere la pillola per gli estrogeni , è possibile assumere la minipillola (POPs) con solo progestinico.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI