Ginecologo

Salve ho 44anno e da circa tre anni uso il cerotto contraccettivo Evra
Ora ho il terzo cerotto applicato sul gluteo cm da foglio illustrativo dovrei levarlo fra due giorni
Ma da ieri ho delle perdite di sangue...come mai da cosa è dovuto?
Non mi è mai successo
Il cerotto e applicato perfettamente
Può essere dovuto anche da un fattore di streess?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Lo spotting può rientrare negli effetti collaterali legati all'assunzione di estroprogestinici ( cerotto , anello , pillola ). se il fenomeno rimane isolato, nessuna preoccupazione , se si dovesse riproporre allora è da prendere in considerazione il cambio di clima ormonale, passando ad una pillola , a clima ormonale più estrogenico diverso dal cerotto.
salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI