Minipillola slinda

Buonasera.
Sono al secondo blister della minipillola Slinda (24+4), dovrei assumere oggi la terza pillola.
Durante il primo blister, al quarto giorno di assunzione, ho avuto delle scariche diarroiche a circa due ore dall'assunzione, per cui ho preso un'altra compressa come riportato nel bugiardino.
Ho proseguito l'assunzione regolarmente (massimo 20 minuti di ritardo) e ho avuto solo rapporti protetti, in quanto la ginecologa mi aveva già consigliato di averli almeno per il primo mese, in modo che la pillola risultasse efficace.
Ho avuto spotting attorno al 16 giorno e due giorni di lievi perdite ematiche durante la sospensione.
Ad oggi, la copertura anticoncezionale può dirsi valida?
Grazie mille!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il comportamento è stato corretto! Comunque per una informazione corretta , se la pillola si assume , per la prima volta , dal primo giorno del flusso mestruale , l'azione contraccettiva è immediata.
Naturalmente sto facendo riferimento al primo blister!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore!Leggendo il bugiardino avevo compreso anch'io la stessa cosa, immagino la ginecologa mi abbia dato questo consiglio per eccesso di zelo. L'importante è che ora la copertura sia valida. Buona serata!