Pillola e rischio gravidanza

Salve, ho 21 e assumo Briladona da 17 giorni (l'ho iniziata il primo giorno delle mestruazioni).
Ho avuto due rapporti completi il 3 e il 16 giorno di assunzione, c'è il rischio di una gravidanza?
Sono molto in ansia.
L'ho presa tutti i giorni alla stessa ora e non l'ho mai saltata.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'effetto contraccettivo è presente dal primo giorno di assunzione che in modo corretto è stato il primo giorno del flusso mestruale.
In seguito proseguirà con 21 giorni di assunzione e sette di pausa .
Inizi un nuovo blister dopo un intervallo di 7 giorni
senza compresse; durante questo intervallo ha luogo in genere un’emorragia da interruzione (una
mestruazione) che comunque presenta l'effetto contraccettivo.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta immediata, quindi posso stare tranquilla ed escludere il rischio di una gravidanza?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
CERTO

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI