Dopo l'assunzione della pillola del giorno dopo ellaone continuo a prendere la pillola ?

Buonasera ho dimenticato di prendere la pillola del sesto giorno (assumo Briladona), me ne sono accorta oggi 24h dopo ed ho assunto la pillola normalmente.
Avendo però avuto rapporti non protetti due giorni prima, ed essendo nella prima settimana, per maggior sicurezza ho preferito prendere anche la pillola del giorno dopo (EllaOne protezione 5 giorni).
Come dovrò continuare con la pillola, proseguo fino alla fine del blister?
E nella situazione descritta il rischio di gravidanza è elevato o posso stare tranquilla essendo che ho dimenticato solo una pillola e che ho preso la contraccezione d'emergenza?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve continuare la normale assunzione della pillola BRILADONA. Comportamento corretto.
Buona contraccezione.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore grazie mille per la rapida risposta , per quanto riguarda il rischio gravidanza , avendo dimenticato solo una pillola seppur nella prima settimana , ed avendo preso con 24h di ritardo la pillola + La contraccezione di emergenza EllaOne posso stare tranquilla ? P.s. ultimi rapporti due,tre,quattro e 5 giorni fa
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
TRANQUILLA!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI