Coito interrotto lontano dall'eiaculazione e nei giorni non fertili

Salve, ieri io e la mia ragazza abbiamo avuto un coito interrotto durato circa 1h, nonostante tutto ero consapevole di essere lontano dall'eiaculazione, mentre lei si trovava nei giorni non fertili
Senza che mi diciate i rischi derivanti da ciò, purtroppo ne sono consapevole e ci siamo fatti prendere dalla foga, so che i rischi sono per l'appunto intorno al 20/22% o meno.

Volevo effettivamente chiedere quanto stiamo rischiando?
Al secondo giorno di ritardo (se ci sarà) le farò ovviamente fare un test, ma considerando che lei non era nei giorni fertili (tra pochi giorni le deve venire il ciclo e inizia già ad avere i primi sintomi pre-mestruali) e che io ero lontano dal venire, i rischi sono alti o bassi?
Senza essere precisi ovviamente, mi basta una risposta approssimativa per vivere questi giorni con più tranquillità (o meno).

Grazie in anticipo, già da settimana prossima lei inizierà a prendere la pillola, e tali errori non verranno più ripetuti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
I fallimenti del coito interrotto sono legati in gran parte all'errore tecnico (non si riesce a controllare il momento dell'eiaculazione , non è il suo caso!) e in parte al fatto che vi possono essere perdite pre- eiaculatorie di liquido seminale (quasi sempre inavvertite dal partner) , contenenti spermatozoi vivi e normalmente mobili. Quindi da parte mia e dei miei colleghi è impossibile dare delle certezze , in questi casi , sulle possibilità di insorgenza di una gravidanza indesiderata.
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI